Privacy Policy

La società UndiciVenti con sede in Roma via Monte Santo, 14 – 00195 C.F./P.IVA 15202871008 in qualità di titolare del trattamento (il “Titolare”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) intende fornire all’utente che consulta il sito web www.undiciventi.it (il “Sito”) le seguenti informazioni relative al trattamento dei relativi dati personali.

Categorie di dati personali degli utenti oggetto di trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;
  • l’orario della richiesta;
  • il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;
  • la dimensione del file ottenuto in risposta;
  • il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);
  • altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

I dati sinora elencati sono, insieme, i “Dati di Navigazione”.

Dati di contatto

Il Sito potrebbe raccogliere dati personali rilasciati volontariamente da parte degli utenti in sede di richiesta e completamento di un ordine di prodotti presso il Sito e/o in sede di richiesta di informazioni attraverso i form presenti sul Sito (oppure mediante l’utilizzo dei canali di contatto – numeri di telefono e indirizzi email – indicati sul Sito).

In questa categoria di dati rientrano:

  • dati anagrafici (e. nome e cognome);
  • indirizzo;
  • contatto telefonico

I dati sinora elencati sono, insieme, i “Dati di Contatto”.

Dati relativi ad esperienze professionali

Il Sito potrebbe infine raccogliere dati personali rilasciati dagli utenti che decidano di avvalersi della sezione “Lavora con Noi” presente presso il Sito.

In questa categoria di dati rientrano:

  • dati anagrafici (e. nome e cognome);
  • indirizzo;
  • contatto telefonico;
  • esperienze professionali pregresse e/o in corso;
  • tutte le altre informazioni contenute nel CV eventualmente caricato dagli utenti nell’apposita sezione del Sito.

I dati sinora elencati sono, insieme, i “Dati Professionali”. I Dati di Navigazione, i Dati di Contatto e i Dati Professionali sono, complessivamente, i “Dati”.

Finalità e base giuridica del trattamento

Finalità: garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del Sito. Base giuridica: legittimo interesse del Titolare; adempimento di un obbligo di legge in capo al Titolare

I Dati possono essere utilizzati per garantire il corretto funzionamento del Sito e per condurre delle analisi statistiche anonimizzate su tale corretto funzionamento. I Dati possono inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati, anche di natura informatica, ai danni del Sito e/o perpetrati ai danni del Titolare mediante il Sito (e.g. truffe).

Tali attività di trattamento avvengono sulla base del legittimo interesse del Titolare a garantire il funzionamento e la sicurezza del Sito (art. 6(1), lett. f) del GDPR) nonché sulla base degli obblighi legali sussistenti in capo al Titolare (art. 6(1), lett. c) del GDPR), in particolare obblighi legali derivanti dai contratti in essere con gli utenti, dallo svolgimento delle attività economiche del Titolare e dal contrasto di reati, ivi inclusi reati di natura informatica.

Finalità: consentire l’esecuzione degli ordini richiesti dagli utenti. Base giuridica: esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali adottate su richiesta degli utenti

I Dati possono essere utilizzati al fine di consentire la corretta evasione degli ordini effettuati dagli utenti tramite il Sito, nonché al fine di garantire l’efficiente spedizione e consegna dei prodotti ordinati. Inoltre, i Dati possono essere trattati al fine di rispondere alle richieste di informazioni avanzate dagli utenti mediante i canali di contatto presenti sul Sito.

Tali attività di trattamento avvengono sulla base di misure contrattuali e precontrattuali adottate su richiesta degli utenti (art. 6(1), lett. b) del GDPR).

Finalità: gestione e raccolta dei CV. Base giuridica: esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta degli utenti

Nel caso in cui gli utenti si avvalgano della sezione “Lavora con Noi” presso il Sito, il Sito può raccogliere e trattare i Dati al fine di analizzare i profili professionali degli utenti e di archiviare i CV ricevuti. Inoltre, i Dati possono essere utilizzati per contattare gli utenti al fine di offrire opportunità lavorative in linea con il relativo profilo professionale.

Tali attività di trattamento avvengono sulla base di misure precontrattuali adottate su richiesta degli utenti (art. 6(1), lett. b) del GDPR).

Modalità di trattamento dei Dati e tempi di conservazione

I Dati sono trattati con strumenti informatici adottando le corrette misure di sicurezza prevenendo quindi accessi non autorizzati ai Dati e/o la perdita, usi illeciti e/o non corretti dei medesimi.

I Dati di Navigazione sono cancellati immediatamente dopo la loro elaborazione; i Dati di Contatto sono cancellati decorsi 6 mesi dall’evasione dell’ordine e/o della richiesta formulati da parte degli utenti mediante il Sito; infine, i Dati Professionali sono cancellati decorsi 2 anni dalla raccolta del CV degli utenti, anche al fine di consentire al Titolare il ricontatto degli utenti medesimi nel caso si presentassero opportunità lavorative in linea con le relative esperienze professionali.

I termini di conservazione sinora indicati fanno salvi eventuali tempi di conservazione più lunghi imposti al Titolare da: (i) obblighi di legge in capo al Titolare; (ii) necessità da parte del Titolare di accertare o difendere in giudizio (o in sede extra-giudiziale) un proprio diritto o interesse legittimo; e (iii) eventuali indagini, ivi incluse indagini volte all’accertamento di reati, da parte delle autorità competenti.

Soggetti cui i Dati possono essere comunicati

I Dati possono essere comunicati a diverse categorie di soggetti, tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo: (i) enti, Autorità (ivi inclusa l’autorità giudiziaria) o istituzioni pubbliche per i loro fini istituzionali; (ii) collaboratori autonomi del Titolare, professionisti, consulenti (ivi inclusi consulenti legali) e società esterne di cui il Titolare può servirsi nello svolgimento delle proprie attività (ivi inclusa l’attività di gestione e manutenzione del Sito); (iii) chiunque, non appartenente alle precedenti categorie, sia legittimo destinatario di comunicazioni contenenti i Dati perché previsto da norme di legge o regolamentari.

Per il trattamento dei Dati il Titolare utilizza server ubicati all’interno del territorio dell’Unione europea e sistemi informatici collocati presso la sede del Titolare. Non è previsto il trasferimento dei Dati all’esterno del territorio dell’Unione europea.

Conseguenze della mancata comunicazione dei Dati

Escludendo i Dati di Navigazione, il cui trattamento è necessario al fine di consentire il funzionamento del Sito e il corretto funzionamento dei protocolli informatici e telematici, la mancata comunicazione dei Dati di Contatto e dei Dati Professionali non comporta l’inutilizzabilità del Sito, ma determina l’impossibilità per il Titolare di poter procedere ad eventuali richieste inoltrate e/o che l’utente stesso intende inoltrare mediante il Sito.

Diritti degli utenti

Gli utenti del Sito, in qualità di soggetti interessati, possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss. del GDPR, nei limiti di seguito definiti:

  • il diritto di accesso ai Dati, per ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che li riguardano e, in tal caso, di ottenere le altre informazioni di cui all’art. 15 del GDPR: tale diritto di accesso potrà essere limitato nel caso in cui il Titolare si trovi coinvolto in una fase contenziosa e/o pre-contenziosa nell’ambito della quale si renda necessario l’utilizzo e/o il trattamento dei Dati;
  • diritto di opposizione, per motivi connessi alla situazione particolare del singolo utente. Tale diritto potrà essere esercitato verso il trattamento dei Dati condotto per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare: l’esercizio del diritto di opposizione non avrà quindi effetti sui trattamenti dei Dati effettuati in quanto obbligatori per legge e/o per regolamento;
  • diritto alla rettifica dei Dati (e. il diritto di ottenere la modifica dei Dati inesatti, senza ritardo);
  • diritto alla cancellazione dei Dati, nei limiti di cui all’art. 17 del GDPR e fatti salvi in ogni caso i Dati il cui trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale in capo al Titolare;
  • diritto alla limitazione dell’utilizzo dei Dati, nei limiti di cui all’art. 18 del GDPR e fatti salvi in ogni caso i Dati il cui trattamento è necessario per l’esercizio o la difesa di un diritto del Titolare in sede giudiziaria oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica.

Tali diritti possono essere esercitati rivolgendosi al Titolare all’indirizzo 11undici20venti@gmail.com . Il Titolare informerà senza ritardo gli utenti di ogni eventuale limitazione all’esercizio dei loro diritti: in tal caso, gli utenti potranno rivolgersi al Garante per la protezione dei dati personali al fine di esercitare i propri diritti.

In ogni caso, è possibile proporre un reclamo innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le istruzioni sul relativo sito web (www.garanteprivacy.it).

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